Azienda

Chi siamo

L’arte tipografica e Città di Castello sono due realtà legate da secoli di storia. Una tradizione ricca e nobile che la città ha saputo crescere e perfezionare nel tempo. Fin dal 1538 anno in cui vennero pubblicati gli Statuti della Città (opera degli stampatori Antonio Mazzocchi e Niccolò Bartolemeo Gucci) i libri vennero ritenuti delle vere e proprie opere d’arte.

Del resto Città di Castello ha vissuto momenti floridi non solo per quanto riguarda l’arte Tipografica, ma anche in altri campi ospitando, in passato, artisti del calibro di Raffaello, il Perugino e in tempi più recenti, Alberto Burri, che ha donato alla sua città molte opere. Questo fervido clima culturale ha arricchito molto la città e l’artigianato locale che eccelle anche in altri importanti settori, come quello del mobile in stile. Ancora oggi nonostante il settore tipografico si sia trasformato e modernizzato Città di Castello è rimasta all’altezza del suo nobile nome.

È in questo contesto che si inserisce il marchio GENESI, una azienda moderna, al passo con i tempi, ma rispettosa del passato e delle nobili tradizioni della città.

Ci siamo sin dall’inizio proposti con una linea di produzione editoriale tendente alla conoscenza e valorizzazione del patrimonio storico e artistico di Città di Castello, per poi pubblicare testi recenti, manuali, cataloghi, adottando costantemente macchinari all’avanguardia, sempre più sofisticati e innovativi.

La produzione comprende naturalmente anche la stampa digitale e offset e su qualunque tipo di supporto (carta, tela, tessuto, marmo, legno, metallo, ecc…).

L’intero settore editoriale è seguito in tutte le fasi di lavorazione, dalla primissima progettazione alla confezione finale.

Vogliamo sottolineare che il nostro standard di rapporto con il cliente è fissare una visita in sede in modo da offrire un servizio totale e una presenza costante.

Da alcuni anni ci occupiamo anche di pubblicità e siamo in grado di pianificare e organizzare campagne promozionali complesse, secondo le esigenze del cliente, interpretandone le aspettative, progettando e realizzando il messaggio pubblicitario nei modi e nei tempi più appropriati, seguendone per intero la lavorazione. Possiamo concordare strategie, dimensioni, forme e materiali, in base all’ubicazione finale e al tipo di messaggio. Realizziamo insegne, segnaletica stradale, cartellonistica promozionale con l’ allestimento di vetrine nei negozi, supermercati e grandi magazzini.

Per questo proponiamo manifesti, poster per affissione e cartelli stradali in diversi formati. Affacciati a questo settore con la produzione di volumi e cataloghi d’arte, abbiamo incrementato la produzione aziendale ed affermato l’espansione imponendoci come fornitore ufficiale dei principali musei italiani ed esteri in città quali Firenze, Roma, Milano, Madrid, Amsterdam e Vienna.

Dalla progettazione alla consegna, l’oggettistica viene seguita in tutte le sue fasi di realizzazione con estrema e maturata professionalità. È impensabile elencare tutti gli articoli della produzione museale e siamo quindi soliti dividerli in categorie:

Prodotti cartacei

Cartoline, album, calendari, piccole guide per grandi musei, agende, guide, post-it, quaderni spillati o spiralati, planner pad e planner settimanali, pergamene incise o stampate…

Cancelleria

Gomme e matite fasciate o incise, righelli in metallo o in legno incisi, segnalibri in balsa stampati o incisi, kit fasciati e set personalizzati…

Accessori

Shopping bag, zainetti, astucci, bandane, cappelli, t-shirt, portachiavi, cinture, svuotatasche, tovagliette americane, presine, grembiuli, canovacci, sottopiatti, portatovaglioli…

Oggettistica

Calamite, spille, marmini, stendardi, quadretti, affreschi rigidi…

In ogni caso, l’elemento che accomuna tutta la nostra produzione è la personalizzazione di ogni articolo, con immagini, colori, loghi scelti dal cliente avvalendosi dell’ausilio dei nostri grafici.

Organigramma

Virginia Ascione

Direzione commerciale

Tamara Cangi

Ufficio Estero

Arianna Marioli

Responsabile acquisti

Romina Conti

Preventivazione

Massimiliano Del Gaia

Responsabile magazzino

Lorenzo Giorgeschi

Art director

Massimiliano Giornelli

Responsabile grafica

Enrico Pazzagli

Responsabile reparto digitale

Raffaella Guglielmi

Reception